top of page
  • Whatsapp
  • Mail
Golden Marble_edited.jpg

Diritto di Recesso

INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

 

1. – DIRITTO DI RECESSO.

1. Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti acquistati.

2. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

3. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare RB LUXURY della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviarsi a mezzo lettera raccomandata A/R indirizzata a RB LUXURY in Treviso (31100), Vicolo Rialto n. 11, oppure a mezzo PEC all’indirizzo rbluxory@pec.it. A tal fine il Cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato in calce alla presente return policy. RB LUXURY trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento dell’ordine o della registrazione, se effettuata.

 

2. – EFFETTI DEL RECESSO.

1. In caso di recesso, RB LUXURY rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto.

2. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti.

3. Ai sensi dell’art. 56, co. 3, del Codice del Consumo, RB LUXURY può sospendere il rimborso finché non abbia ricevuto e controllato la corrispondenza dei beni acquistati con quelli oggetto del recesso, oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni a RB LUXURY.

 

3. – RESTITUZIONE DEI BENI.

1. Il Cliente è tenuto a rispedire i beni ad RB LUXURY, presso la sede di Treviso (31100-TV), Vicolo Rialto n. 11, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

2. Il reso sarà preso in carico da RB LUXURY entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

3. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, RB LUXURY provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel termine di cui all’art. 2, co. 1.

4. Le spese dirette alla restituzione dei beni oggetto di recesso sono a carico del Cliente.

MODULO DI RECESSO

(art. 49, co. 1, lett. h, D.Lgs. n. 206/05 – Codice del Consumo)

 

(compilare e restituire il presente modulo se si desidera recedere dal contratto)

 

 

 

Spett.le

RB LUXURY

Vicolo Rialto n. 11

31100 TREVISO

P.IVA: 04867230262

 

 

Con la presente, io sottoscritto [INDICARE NOME, COGNOME, CODICE FISCALE, INDIRIZZO DI RESIDENZA, oppure, RAGIONE SOCIALE, SEDE, PARTITA IVA]

NOTIFICO

il recesso dal contratto di vendita relativo ai seguenti beni:

— Ordine n. ______________ del ____/____/____

 

 

 

 

Luogo e Data

Firma del Cliente

rbluxury_Tavola disegno 1_edited.png
rbluxury_Tavola disegno 1_edited.png
bottom of page